Informativa sul trattamento dei dati connessi all’utilizzo del sito web Formazione multimediale a distanza (piattaforma Moodle).

Gentile Utente
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che l'Azienda Ospedaliero-Universitaria “Santa Maria della Misericordia” di Udine procederà al trattamento dei dati da Lei forniti secondo quanto indicato di seguito.
I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati direttamente, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, per le seguenti finalità:

  • Finalità connesse all'esecuzione dei servizi di informazione didattica e di richiesta di informazioni anche mediante l'utilizzo della posta elettronica

  • Finalità didattiche nella piattaforma di e-learning

I dati possono essere conosciuti dai docenti e, come indicato sotto, sono visibili anche agli altri partecipanti al corso. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati a terzi per fini commerciali.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO è l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Santa Maria della Misericordia” di Udine con sede in Piazza S. Maria della Misericordia, 15 – 33100 Udine.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale interno e da fornitori di servizi informatici, entrambi incaricati al trattamento.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DAGLI UTENTI
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Il conferimento dei dati personali indicati come obbligatori è necessario per usufruire dei servizi online, pertanto il mancato o parziale conferimento di tali dati rende impossibile usufruire degli stessi. Il conferimento dei dati non obbligatori è facoltativo; pertanto il loro mancato o parziale conferimento non impedisce di usufruire dei servizi.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento.

ULTERIORI INFORMAZIONI CONCERNENTI MOODLE
I dati inseriti nel proprio profilo utente (tranne username e password) saranno visibili agli altri utenti iscritti al medesimo corso on-line.
Attraverso il form di modifica del proprio profilo è possibile rendere pubblica l'e-mail o non mostrarla agli altri utenti.
Attraverso lo stesso form è possibile in ogni momento modificare i propri dati. Consigliamo vivamente di non inserire dati ulteriori rispetto a Cognome, Nome, E-mail.
I log delle partecipazioni ai forum e dell'utilizzo delle risorse sono visibili solo dai docenti dei corsi cui si è iscritti e dagli amministratori del sistema.
Attraverso l'interfaccia di moodle è possibile in ogni momento disiscriversi dal corso.
Per la cancellazione dal database della piattaforma on-line dei propri dati personali si prega di contattare l'amministratore di sistema scrivendo a: fad.formazione@aoud.sanita.fvg.it

DATI PERSONALI E COOKIES
I sistemi informatici preposti al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso della normale navigazione, alcuni dati personali la cui trasmissione è connessa all'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

Ultime modifiche: lunedì, 16 novembre 2020, 11:21